TRUCCO
permanente
PER MIGLIORARE L’ASPETTO DEL VOLTO
La Dermopigmentazione (trucco permanente) è una procedura fantastica che può veramente migliorare l’ aspetto e la bellezza generale del viso, in tutti i lavori che eseguo mi impegno al massimo per correggere eventuali asimmetrie del viso e far risplendere al meglio ogni donna enfatizzandone i lati positivi. Bisogna infatti tener conto delle particolarità dei tratti che ognuna di noi ha, che sono unici ed ineguagliabili, appunto per questo è impossibile fare dei trattamenti identici da una cliente all’altra. I canoni di bellezza ideali alla quale ci ispiriamo noi dermopigmentatori sono quelli studiati da Leonardo, ovvero ci sono delle vere e proprie misure da seguire, per questo motivo quando mi viene chiesto se è possibile avere le sopracciglia come l’attrice o la cantante io mi soffermo a spiegare che ogni viso è unico ed ogni donna ha la propria bellezza. Il mio lavoro consiste nel captare la vostra naturale particolarità e farla risplendere. La durata del trattamento può variare a seconda della zona trattata, del clima, del tipo di pelle, dall’ assunzione di medicinali, dall’ esposizione solare, dall’utilizzo di cerette e scrub. Si consiglia il ritocco ogni 2 anni circa.
SOPRACCIGLIA
PELO A PELO O EFFETTO SFUMATO
Ci sono molte persone che a causa di problemi di salute non hanno più le sopracciglia oppure a causa di un’ eccessiva depilazione di queste zone i peli non ricrescono più. La dermopigmentazione ristabilisce equilibrio al volto regalandogli uno splendore naturale. Personalmente dedico molto tempo allo studio delle sopracciglia, analizzando le forme del volto. Credo che un viso armonioso debba avere sopracciglia adatte a suoi tratti. Le tecniche che adotto sono principalmente due: la prima detta PELO A PELO, è una procedura molto naturale dove si va a disegnare pelo per pelo creando una sopracciglia dall’effetto molto naturale. Questo trattamento ha però una piccola pecca, ovvero non è adatto a tutti i tipi di pelle quindi non tutti i soggetti posso adottarlo. La seconda tecnica è detta SFUMATURA o effetto ombretto/pixel, questa è la mia preferita in quanto il risultato risulta davvero naturale, grazie ad una sfumatura che addolcisce il viso rimanendo ben delineata.
LABBRA
UN ASPETTO CURATO IN OGNI CORCOSTANZA
Nel trucco permanente le labbra sono molto richieste perché donano un aspetto curato e sofisticato in ogni circostanza. Anche in questo caso si può lavorare per migliorare la forma ed i volumi. Va detto che non si può assolutamente ingrandire più di 1-2 mm, in quanto la rifrazione della luce sui piani obliqui creerebbe un problema estetico. Si può ottenere un effetto nudo, che dona alle labbra un aspettto molto naturale e poco invasivo, oppure usando un trattamento un pò più intenso, si va a lavorare su tutta la mucosa sfumandola ottenendo un effetto anche in questo caso molto bello e sicuramente più visibile. Negli ultimi anni va di moda l’effetto rossetto, anch’esso molto affascinante, il risultato è pieno e visibile proprio come un rossetto. Va ricordato, però, che questa tecnica è molto vincolante nel caso in cui vogliate cambiare colore di rossetto per una serata.
OCCHI
PER UNO SGUARDO INTENSO
Parte fondamentale per l’armonia del volto sono gli occhi, essi appaiono belli quando spiccano con molta evidenza rispetto al resto del viso. Non siamo tutte così fortunate. In tal caso bisognerà ricorrere al trucco permanente per fare in modo che l’occhio risulti più grande ed intenso di come in realtà è. I trattamenti di dermopigmentazione a cui possiamo ricorrere sono principalmente quattro. Il primo è l’infracigliare, un trattamento che dona intensità allo sguardo e che può essere eseguito sia sull’occhio maschile che femminile. Esso viene consigliato a chi ha gli occhi troppo infossati, dove con una bordatura più marcata lo sguardo acquisirebbe maggiore profondità. Il secondo è l’infraeyeliner, ovvero una linea leggermente più spessa dell’infracigliare che può essere adottata nel caso in cui la cliente non voglia un eye-liner troppo vistoso, ma nemmeno troppo sottile. Il terzo è l’eyeliner, che permette di andare ad allungare la forma dell’occhio, non è particolarmente adatto a chi soffre di palpebra cadente. Il quarto è l’ eyeliner sfumato, che è praticamente la stessa procedura sopra indicata, ma con la differenza che il trattamento è tutto sfumato, in questo modo si ottiene un effetto meraviglioso di ombretto pixel. Anche quest’ultima procedura non è consigliabile a chi ha palpebre cadenti o l’occhio particolarmente infossato. Gli occhi hanno varie forme, pertanto bisognerà tenere conto delle caratteristiche e della morfologia naturale prima di scegliere un determinato trattamento.